U17Gold: PALLACANESTRO FAVARO 82 – NEW BASKET SAN DONA’ 52

 

Partita che segna un nuovo inizio dopo un anno e mezzo di stop dall’ultima palla a due, importante per molti motivi, per iniziare bene un campionato che prima della pandemia questi ragazzi avevano lasciato in prima posizione, per togliere la ruggine di dosso, per consolidare con un bel risultato un gruppo coeso che anche con i nuovi ingressi ha dimostrato di mantenere le sue caratteristiche dentro e fuori dal campo.

La gara inizia con molti errori da entrambi le parti dopo quattro minuti le squadre si trovano ancora sul quattro pari, nonostante questo chiudiamo il quarto in vantaggio di una decina di punti, ma non dimostrando il solito gioco spumeggiante che caratterizza questa squadra.

Il secondo quarto si mantiene sui binari del primo, con noi che sembriamo imbrigliati e macchinosi, mentre il San Donà dimostra di giocare con mente più libera in particolare con un paio i giocatori, il distacco si mantiene comunque di una decina di punti in nostro favore e si va all’intervallo.

Inizia il terzo quarto, ma continuiamo a far fatica, mentre i nostri validi avversari riescono a concretizzare molte azioni con canestri anche di pregevole fattura e si portano a metà del quarto anche sul meno cinque, iniziamo a quel punto ad aumentare l’intensità ed a rubare qualche pallone mettendolo in contropiede, i nostri avversari iniziano a far fatica anche fisicamente, mentre la nostra compagine con continui cambi di giocatori in campo effettuati dal Coach, mantiene molto alta l’energia ed iniziamo a prendere il largo finendo il quarto sopra di 15.

L’ultimo quarto sigilla la partita, i ragazzi non danno tregua alla squadra avversaria che inizia a sbagliare molto, pressata in continuazione, mentre noi iniziamo a buttarla dentro con continuità.

La partita finisce 82 a 52 per noi, dimostrando parecchi alti e bassi, ma sui quali si può continuare a lavorare per migliorare e raggiungere risultati sempre migliori.

Bravi ragazzi.

Parziali 19-6   13-16   21-16   29-14

 

Risultato finale FAVARO 82    SAN DONÀ’  52

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *