PM: DOLO DOLPHINS 57 – FAVARO 79

La seconda di campionato ci vede protagonisti nella palestra dei Dolphins a Dolo.

Dopo la consultazione di tutti i documenti necessari, in questo periodo, per approcciare le partite ci riuniamo a coorte per affrontare questo gara.

L’inizio non è dei migliori, ci facciamo sopraffare a rimbalzo dando così la possibilità agli avversari di realizzare al secondo tentativo, ci carichiamo di falli per la troppa scoordinata energia profusa, perdiamo palloni e veniamo giustamente puniti; il coach chiama time out e mette ordine alle idee, riusciamo ad organizzarci meglio per impattare nel finale di quarto.

Nella seconda frazione l’equilibrio dura pochi minuti, poi noi con costante pressione con l’apporto di tutti i giocatori coinvolti, allunghiamo chiudendo a metà gara sul più nove.

Alla fine della pausa lunga, rimaniamo belli caldi e caliamo un parziale che congela praticamente gli avversari, le nostre percentuali di realizzazione migliorano ed chiudiamo con un margine di 25 punti.

Affrontiamo l’ultima frazione di gioco con un po’ di superficialità, ci disuniamo cercando soluzioni solitarie ed affrettate, perdiamo qualche palla di troppo, dando fiducia agli avversari, che per fortuna non ci puniscono come avrebbero potuto, pur rosicchiando qualche punto.

Da questa vittoria aumenta la consapevolezza che siamo un gruppo, che tutti hanno spazio e che possono sostenere il gioco; molte palle perse sono dovute al fatto che ci cerchiamo ma dobbiamo migliorare la precisione nel farlo, i molti assist sono la conferma di una ottima coralità; difendiamo con molta energia, ma dobbiamo migliorare il modo di dosarla, i troppi falli spesso hanno tenuto in gioco gli avversari grazie ai liberi dal bonus.

La strada è ancora lunga, ma la stiamo affrontando con il giusto approccio.

Testa alla prossima!

Dolo Dolphins 57 – Favaro 79 (17-17; 15-24; 12-28; 13-10)

Petralia 4, Masaro 2, Pace 7, Dalla Chiara 5, Guerrasio 9, Novelli 3, 

Sambugaro 1, Favaro 20, Minincleri 2, Orlando Facchin, Farinella 24, Simion 2

Coach Loriga, Vice Costantini

RB

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *