Serie D: Castelfranco 52 – Favaro 70

La terza di ritorno ci vede giocare in quel di Castelfranco, che nel girone di andata ci aveva visto rincorrere per buona parte della partita e soccombere di un solo possesso nel finale.
Obbligo da parte nostra ribaltare il risultato dell’andata.
La partita inizia con un infortunio, dopo una manciata di secondi, dell’avversario Stradiotto, al quale auguriamo pronta guarigione; alla ripresa del gioco però la fa da padrone un po’ di imprecisione da entrambe le parti, i ferri respingono parecchie conclusioni, poi, sciolto il ghiaccio, cominciamo a fare il nostro gioco e riusciamo a creare un gap che ci permette di gestire i ritmi.
Nel secondo quarto gli avversari ritrovano un po’ di continuità e ma noi conteniamo il loro tentativo di recupero.
Dopo il riposo lungo, il freddo ha il predominio, anche letteralmente, quest’anno per avere una palestra calda bisognerà attendere la clemenza del clima; entrambe le compagini faticano a trovare precisione al tiro.
Nell’ultima frazione di gioco riusciamo a prevalere, grazie alle continue rotazioni e soprattutto per la presenza di tutti i dodici giocatori: chiudiamo la partita con un netto margine.
Vittoria importantissima: otteniamo il terzo risultato positivo consecutivo nel girone di ritorno, ribaltiamo nettamente il punteggio dell’andata e soprattutto ci distanziamo da una diretta concorrente.
Raggiungiamo il terzo posto in classifica in condominio con Feltre; ora ci aspetta un mese di pausa, la nostra principale preoccupazione sarà quella di mantenere la stessa concentrazione per affrontare Motta il 21 gennaio!

Castelfranco 52 – Basket Favaro 70 (9-20, 20-18; 13-11, 10-21)
Sambugaro 7, Passerini 2, Cifonelli, Guerrasio 8, Novelli 5, Tenderini 6,
Favaro 19, Cipolato 2, Bulegato 2, De Marchi 2, Farinella 16, Simion 1

Coach: Loriga

RB

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *