U19 Gold: Spinea 81 – Favaro 65

In questo turno di campionato veniamo ospitati dallo Spinea, compagine composta quasi interamente da ragazzi nati nel 2004 e che punta con decisione ad arrivare fino in fondo nel campionato al quale stiamo partecipando, squadra molto strutturata fisicamente.

La partita inizia con i nostri avversari che prendono subito qualche punto di vantaggio, anche se i nostri ragazzi dimostrano di essere molto concentrati sia in attacco che in difesa, ma in questo momento non entrano tiri aperti e costruiti bene, il lavoro però paga e rientriamo nel punteggio fino ad allungare sul più quattro al suono della sirena.

Il secondo quarto, vede il parziale recupero dello Spinea, la partita va avanti punto a punto fino metà periodo, dove un paio di antisportivi fischiati ai nostri avversari ci permettono di prendere qualche lunghezza di vantaggio, cominciamo però a soffrire sotto le plance e questo permette ai nostri rivali di avere seconde ed anche terze chences che li portano all’intervallo in vantaggio di 2 punti.

La partita riprende con lo Spinea che fa valere il suo tonnellaggio, a rimbalzo fatichiamo tanto ed in attacco non riusciamo a penetrare la loro zona, che occupa tutti gli spazi nel pitturato e ci costringe a tiri complicati o dalla lunga che però non entrano, questo permette ai nostri avversari di creare un solco importante nel punteggio.

Nell’ultimo parziale, nonostante la partita sembri segnata, ci mettiamo il cuore, cerchiamo di rientrare e parzialmente ci riusciamo fino al meno 11, poi le capacità e l’esperienza dello Spinea, permettono loro di tenerci a distanza.

Una partita che ci ha visto abbondantemente in partita per tre quarti e che ci da la consapevolezza che possiamo giocare al livello di squadre più esperte e fisiche di noi, purtroppo con queste compagini anche uno svarione di alcuni minuti risulta fatale, ma ci portiamo nel nostro bagaglio tanta esperienza.

 

Forza ragazzi

Parziali  13-17  28-22  26-11  14-15

Risultato finale SPINEA 81 – FAVARO 65

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *