U19 Gold: Favaro 98 – Pieve 63

Dopo la lunga pausa Natalizia, si riprende il campionato tra le mura del Pala Rodari, contro il Basket Pieve,  una squadra che oggi occupa gli ultimi posti della classifica, ma che ci ha sempre reso la vita difficile.

Partiamo subito forte con un parziale di 7 a 0, i nostri avversari però non si scoraggiano cercando di chiudere il gap con alcune buone giocate in attacco delle loro guardie, noi però riusciamo sempre a tenerli a distanza chiudendo il quarto con un vantaggio in doppia cifra.

Nel secondo periodo alziamo ulteriormente la nostra intensità, soprattutto in difesa, il Pieve non riesce più a costruire azioni fluide, sporchiamo ogni pallone, corriamo in contropiede e giochiamo veramente un bel basket, il vantaggio aumenta in modo considerevole.

Alla ripresa del gioco, dopo la pausa lunga, la musica non cambia, continuiamo a costruire un gioco spumeggiante e redditizio e andiamo sul +30.

Nell’ultimo quarto la partita è già decisa, le squadre iniziano ad allargare le maglie in difesa, ciò nonostante manteniamo inalterato il vantaggio e portiamo a casa il foglio rosa.

Una partita che, visto il risultato finale, è sembrata semplice, ma così non è, sono sempre due punti importanti, contro una compagine che poteva essere pericolosa e che ha dato parecchi grattacapi a diverse formazioni, ma soprattutto i nostri atleti hanno dimostrato concentrazione, dando il proprio contributo quando chiamati ed iscrivendosi tutti a referto.

Bravi ragazzi

Parziali  29-16  24-14  21-16   22-17

 

Risultato finale FAVARO 98 – PIEVE 63

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *