U19 Gold: Favaro 62 – Roncaglia 54

Per la terza di andata del girone Gold della categoria U19 ospitiamo la prima della classe, squadra che oltre ad avere alcuni ragazzi molto talentuosi, annovera tra le sue fila atleti fisicamente molto dotati.

L’approccio alla partita da parte dei nostri sembra proprio quello giusto, mettiamo subito in difficoltà i nostri avversari con continue penetrazioni e con tiri dalla media distanza, riuscendo nel contempo ad imbrigliare le loro bocche da fuoco e questo ci permette di concretizzare il primo allungo chiudendo il parziale sopra di sei punti.

Nel secondo quarto giochiamo anche meglio rispetto al precedente, ogni nostro attacco è molto fluido, efficace, divertente, le maglie difensive si stringono ulteriormente, concedendo soli otto punti agli avversari, andando al riposo sul più dodici.

Come ci si poteva attendere, al rientro in campo, il Roncaglia alza la sua intensità difensiva e ci mette in difficoltà nei primi minuti di gioco, recuperano qualche punto, poi i nostri ragazzi prendono le giuste misure ed il quarto termina in sostanziale parità, mantenendo quindi il vantaggio quasi invariato.

Nel parziale finale, i nostri rivali cercano di recuperare qualche palla pressandoci a tutto campo, ma trovano invece alcuni falli che li mettono in difficoltà nelle loro rotazioni, la partita però non è chiusa perché rimane per alcuni minuti con un paio di possessi a nostro vantaggio, a differenza della settimana scorsa però il tiro pesante funziona e riportiamo la doppia cifra di differenza tra noi e loro chiudendo di fatto la partita a nostro favore.

Che dire, una partita giocata in maniera straordinaria, contro un’avversaria di notevole valore, dove la difesa dei biancorossi ha funzionato egregiamente per quaranta minuti, mantenendo sempre molto alta la qualità del gioco in attacco.

Bravi ragazzi

Parziali  20-14  14-8  12-13  16-19

Risultato finale FAVARO 62 – RONCAGLIA 54

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *