U19 Gold: Antenore 48 – Favaro 72

Rubano ci ospita per la prima giornata di ritorno del girone Gold di categoria, dovremo affrontare Antenore, compagine che nella settimana precedente a questo incontro ha fatto soffrire, e non poco, la prima in classifica perdendo di un solo punto.

I ragazzi partono subito molto forte con un parziale che ci porta prima sette a zero e poi undici a uno, dando la sensazione di mettere una pietra miliare sulla destinazione dell’incontro, ma così non è, complici alcuni errori di troppo in attacco da parte dei nostri, ma soprattutto la caparbietà dei nostri avversari, il gap si riduce un passo alla volta, riaprendo di fatto la partita.

Il secondo quarto inizia esattamente come il precedente, noi partiamo fortissimo, ma dopo alcuni minuti Antenore ricuce, i bianco rossi continuano a difendere molto bene, concedendo poco ai Padovani, però in attacco facciamo fatica a concretizzare gli innumerevoli possessi che guadagniamo, andiamo comunque al riposo in vantaggio di sei punti.

Alla ripresa delle ostilità, gli avversari piazzano in sequenza una tripla ed un piazzato dalla media, impattando quasi il punteggio, a questo punto inizia un’altra partita, la nostra difesa, già esemplare, aumenta ulteriormente di intensità, ora però entra il tiro pesante, i palloni recuperati si trasformano in contropiedi realizzati e la palla vola nel campo, scavando un solco nel punteggio che ci porta avanti di venti punti.

Nell’ultimo parziale, continuiamo a tenere premuto il piede sull’acceleratore, il basket proposto dai ragazzi è spettacolare, ed il distacco diventa incolmabile.

Portiamo a casa un altro foglio rosa, in una partita che ci ha visti difendere per quaranta minuti a livelli altissimi, tenendo sotto controllo Antenore anche quando le percentuali non ci arridevano, poi quando abbiamo cominciato a trovare con continuità il fondo della retina, la partita è stata nostra, mettendo in evidenza una pallacanestro spettacolare.

Bravi ragazzi

Parziali  8-13  14-15  10-26  16-18

Risultato finale ANTENORE 48 – FAVARO 72

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *