U17 GOLD: GEMINI MURANO 58 – PALLACANESTRO FAVARO 72

Per l’ultima partita del girone andiamo a fare visita alla squadra di Murano, partita importante per consolidare il primo posto in classifica alla fine del girone di andata.

Come previsto troviamo una squadra con il preciso obiettivo di farci lo sgambetto, una compagine ben organizzata e con alcune individualità molto buone, di contro noi iniziamo la partita molto imprecisi al tiro da fuori, fatichiamo a giocare nel pitturato, ci vengono fischiati molti falli, ma senza in realtà creare quella pressione che ci permetta di recuperare palloni, il risultato è che chiudiamo il primo quarto sotto di 9 punti.

Nel secondo parziale iniziamo a trovare qualche contropiede che ci permette di chiudere il gap, ma continuiamo a litigare con il ferro nel tiro dalla distanza, la difesa però non è ancora al solito livello e non mettiamo in difficoltà gli avversari, riusciamo comunque ad andare alla pausa sotto di uno.

Al ritorno dall’intervallo lungo, il coach incrementa le rotazioni, l’intensità in difesa aumenta, cominciamo a recuperare diversi palloni ed a concedere pochi tiri puliti agli avversari che iniziano ad andare in debito di ossigeno, mentre noi continuiamo a correre e mettiamo la testa avanti in chiusura del quarto.

L’inerzia continua anche nel quarto conclusivo, in campo c’è sempre gente fresca e pronta a correre, permettiamo agli avversari soli dieci punti in tutto il quarto mentre noi sfondiamo con continuità la loro difesa, a questo punto abbiamo il controllo della partita che chiudiamo sul 72 a 58 per noi.

Bel risultato, bella partita, molto combattuta, che nonostante ci abbia visto per metà gara non giocare ai livelli abituali, ha anche visto una reazione importante di tutta la squadra, che pur in difficoltà ha rimesso le cose in ordine per portare a casa due punti importanti.

Bravi ragazzi.

Parziali 25-16  12-20  11-17  10-19

 

Risultato finale GEMINI MURANO 58  –  FAVARO 72

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *