Torneo Internazionale Memorial Barbagli 2023

2/3/4 GIUGNO – Torneo Internazionale Memorial Barbagli 2023 San Sepolcro – Città di Castello – Anghiari. Il Basket Favaro è il Vincitore del Trofeo nella Categoria Under 15.  Il secondo trofeo di quest’annata incredibile e indimenticabile (dopo il titolo nel Campionato Regionale Under15 Gold) è in bacheca!!! Una “tre giorni” che se ancora serviva ha messo in evidenza una volta in più, la straordinaria forza fisica, tecnica e di organizzazione di gioco di questa fantastica squadra!

Nella prima giornata i nostri ragazzi si sono aggiudicati il primo match contro Aquileia Basket per 66-30 in una partita condotta dal primo all’ultimo minuto. La seconda giornata presentava 2 partite una alla mattina contro Freccia Azzurra Firenze e una al pomeriggio contro Basket Foligno. L’incontro del mattino ha evidenziato le solite insidie per i nostri ragazzi dell’inizio partita, spesso troppo molli nell’approccio all’incontro ed è così che la squadra di Firenze vola sul 10 a 2 nei primi minuti del primo quarto. Coach Mario Guerrasio è obbligato a variare le rotazioni e chiamare il minuto di sospensione per cercare di svegliare la squadra dal torpore generale in cui era caduta ed è così infatti che i nostri ragazzi iniziano a macinare il loro gioco, iniziando a mettere testa ed energie fisiche in campo e riuscendo a chiudere il primo tempo sul 30 a 25. I restanti tre quarti mostrano un continuo miglioramento del nostro gioco, sia per quello che concerne la pressione difensiva che la velocità e la circolazione palla in attacco, chiudendo la partita sul punteggio di 81-36. Nel secondo match di giornata sfidiamo Basket Foligno che subisce sin dai primi minuti la nostra maggior fisicità e miglior tecnica. I nostri ragazzi partono da subito con il piede sull’acceleratore e conducono per tutti i 4 quarti chiudendo la partita sul 67-19 che ci permette di giocare, per il secondo anno consecutivo, la finale contro il Team Energy Padova. La Partita inizia con i nostri sempre un po’ contratti e nervosi chiudendo il primo parziale sotto di 3 punti. Al rientro in campo la partita cambia padrone, il Basket Favaro inizia a macinare gioco mettendo in mostra ottime individualità ma soprattutto un collettivo fantastico guidato dal nostro Coach. I restanti 3 quarti vedono i Biancorossi allungare il distacco, arrivando alla sirena finale con il punteggio di 59 a 29.

Il Basket Favaro porta a casa questo importante obiettivo che arricchisce sportivamente i nostri ragazzi e la bacheca della Società. Un grande applauso va ai nostri fantastici Under15 e anche ai due ragazzi del 2009 aggregati alla squadra che hanno dimostrato ottime qualità sia tecniche che caratteriali.

Adesso meritato riposo per qualche giorno per ricaricare le pile pronti a buttarsi anima e cuore per giocare le FinalFour Regionali del Campionato Under 17 Provinciale 2023 a cui si sono incredibilmente, ma meritatamente, guadagnati un posto tra le 4 squadre più forti del Veneto.

Vi aspettiamo il 10 e 11 giugno a Marcon (VE) per le FinalFour.

 

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *