Serie D: Roncade 76 – Favaro 74

L’ottava di campionato è in casa della prima della classe, che arriva da cinque vittorie consecutive.

La partita, come già successo in altre occasioni, si divide in due parti, ma mai come questa volta in modo così evidente, il primo ed il terzo periodo nettamente a favore del Roncade, i periodi pari nettamente a favore nostro.

Il primo quarto inizialmente si sviluppa con un certo equilibrio, per poi vedere gli avversari prendere il largo, noi che sbagliamo tutto, anche tiri alla nostra portata ma che non trovano il fondo della retina.

Il secondo quarto ci vede togliere il respiro agli avversari, recuperare totalmente il divario, ma regalando purtroppo negli ultimi venti secondi 5 punti che danno sicurezza agli avversari; andiamo al riposo lungo appunto sotto di cinque.

Alla ripresa delle ostilità sembra che abbiamo dimenticato tutte le indicazioni date dal coach e da chi lo assiste: molli nelle difese, costantemente in ritardo e giustamente veniamo puniti, visto la caratura e l’esperienza, dagli avversari. Il parziale parla chiaro!

Nell’ultima frazione, inizialmente non cambia nulla, subiamo e non riusciamo a ricucire il distacco, fintantoché a meno di cinque minuti dal termine, l’avversario più pericoloso non viene graziato, purtroppo gli arbitri vedono solo la parte finale dell’azione, lontana dal gioco sinceramente, e si innesca nel gruppo l’ira… in meno dei 4 minuti, dal meno 25,  recuperiamo totalmente il distacco, ma non abbastanza!

Abbiamo perso di due in casa della prima della classe, abbiamo sbagliato moltissimo, soprattutto frutto di una settimana di lassismo da parte di alcuni, vista l’assenza del cane da guardia, ma almeno abbiamo lanciato un messaggio: siamo giovani, siamo incoscienti, ma non siamo proprio da sottovalutare! Abbiamo tenuto mentalmente, anche la non sportività di un avversario che nulla toglie al merito a tutto il resto del gruppo! Speriamo di farci trovare pronti per il ritorno!

Dopo otto giornate ci sono sette squadre in 4 punti… e noi siamo tra queste.

Testa alla prossima! 

Roncade 76 – Basket Favaro 74 (24-10, 11-20; 28-10, 13-34)

Petralia, Sambugaro 11, Passerini 4, Cifonelli 2, Guerrasio 11, Novelli 4, 

Tenderini 17, Favaro 2, Cipolato 8, Bulegato 8, De Marchi 2, Simion 5

Coach: Loriga

1° Assistente: Guerrasio M.

RB

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *