PM: FAVARO 79 – PSG QUINTO 81

L’ultima del girone d’andata vede di fronte gli attacchi più prolifici di questa fase, lo spettacolo si svolge tra le mura amiche del PalaRodari, con la cornice di un pubblico meraviglioso.

Nella prima frazione, il gioco lo fanno gli avversari, il canestro è una vasca da bagno e con  4 bombe ed il 100% ai liberi prendono il largo, mentre noi troviamo i ferri sempre ostili nonostante tiri corretti. 

Nella seconda frazione continuiamo a trovare un ferro a noi nemico e gli avversari allungano grazie alla precisione ai liberi; andiamo al riposo lungo sotto di tredici.

Alla ripresa delle ostilità continuiamo a mancare di lucidità negli ultimi centimetri, ma recuperiamo palloni e riusciamo a far girare il vento a nostro favore costringendo gli avversari a sbagliare dentro l’arco, anche se continuano a macinare punti oltre i 6 e 75, nonostante ciò ricuciamo parte del gap accumulato nelle frazioni precedenti.

L’ultimo quarto è caratterizzato da molti falli da entrambe le compagini, calano le medie avversarie ai liberi, ma continuano a macinare punti grazie ai canestri pesanti; nonostante qualche errore banale in appoggio da più di qualche attore, negli ultimi minuti ritroviamo anche noi canestri da oltre l’arco ed impattiamo a 5 secondi dalla fine!

Nell’ultima azione commettiamo fallo sulla sirena e la precisione ai liberi degli avversari regala loro la vittoria.

Partita bella, il primo tempo a loro ed il secondo a noi. Loro sono stati più precisi, spettacolari da oltre l’arco, mentre noi non abbiamo mai mollato anche quando sembrava che gli avversari prendessero il largo: una sconfitta amara ma che ci lascia sicuramente la convinzione che possiamo giocarcela con tutti.

Ora concentrazione al massimo per le partite di ritorno.

Favaro 79 – PSG Quinto 81 (19-29; 15-18; 18-14; 27-20)

Petralia 6, Passerini 6, Novelli, Favaro 21, Tenderini 2, Minincleri, 

Chiavalin 2, Camporese 17, De Marchi 9, Bulegato 11, Farinella 5.

Coach Loriga

Vice Costantini

RB

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *