PM: FAVARO 74 – DOLO DOLPHINS 61

Dopo quasi due mesi di pausa forzata tra le mura amiche del PalaRodari ospitiamo per la seconda di ritorno i Dolphins di Dolo, tutti i giocatori e molti del pubblico aderiscono alla Giornata dei Calzini Spaiati per celebrare la diversità, simbolo di inclusione e rispetto per gli altri.

Troviamo di fronte una squadra che si è rinforzata ultimamente, dalla nostra abbiamo molti rientri da post-Covid oltre agli infortuni di lunga degenza.

Nel primo quarto subiamo la maggiore intensità degli avversari e commettiamo parecchi falli, molti dei quali inutili, e grazie ai liberi ci stanno avanti di uno alla fine della prima sirena. Nel secondo quarto miglioriamo leggermente, ci ostiniamo a tirare dalla media e dalla lunga distanza senza attaccare il ferro, cosa che fanno gli avversari. Dopo una frazione di parità andiamo al riposo lungo sul 32 a 33.

Alla ripresa delle ostilità si invertono i ruoli, noi aumentiamo l’intensità e Dolphins cominciano a commettere qualche fallo di troppo soprattutto per il fatto che iniziamo ad attaccare il ferro ed andare avanti col punteggio, gli avversari comunque non demordono e grazie a buone medie da oltre l’arco rimangono in scia.

Nell’ultima frazione continuiamo la prestazione della precedente mentre gli avversari non trovano più le percentuali dalla lunga distanza e si caricano di falli, perlopiù di frustrazione soprattutto nel finale.

Sapevamo che era difficile per entrambi le compagini ritrovare l’intensità necessaria, alla lunga è emerso il nostro carattere. Portiamo a casa altri due punti che ci consentono di continuare il nostro cammino in testa alla classifica. 

Restiamo in attesa di notizie dai campi avversari sul prossimo futuro, noi comunque andiamo avanti con il nostro lavoro in allenamento.

Favaro 74 – Dolo Dolphins 61 (16-17; 16-16; 18-15; 24-13)

Petralia 5, Pace, Dalla Chiara 1, Guerrasio 4, Passerini 8, Novelli 7, 

Sambugaro 12, Favaro 15, Tenderini, Minincleri, De Marchi 4, Farinella 18.

Coach Loriga, Vice Costantini

RB

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *