Coach Marcello Zecchi


Grande ritorno in casa Basket Favaro.

Marcello soprannominato “Marc” (Classe 1985) si avvicina alla pallacanestro come giocatore militando nelle giovanili dei Giants Marghera, dove partecipa a quasi tutte le categorie in campionati eccellenza.

All’eta’ di 16 anni decide di impegnare il proprio tempo libero aiutando gli istruttori minibasket della sua societa’. Diventa prima Istruttore regionale, poi allenatore di base.
Negli anni successivi, da capo allenatore ai Giants, con l’annata 97 si classifica al quarto posto nella provincia di Venezia (Cat. Esordienti), vincendo nello stesso anno il Torneo Viva Keita di Pesaro.

Conclusa l’esperienza a Marghera, passa al Mogliano, dove raccoglie un secondo posto provinciale a Treviso nella categoria U15.

Alla Pall. Favaro, Marcello, col gruppo 2000(categoria u13) ottiene un terzo posto in provincia di Venezia e il secondo posto Regione Veneto. Nella stessa annata (2012-13), con i 2003 (aquilotti) vince il memorial Barbini di Murano.
Nell’anno successivo, sempre con i 2000 di Favaro, vince il torneo citta’ di Jesolo e arriva terzo nel campionato u14 elite.
Nella stagione 2014-15, con il Gruppo U17 Elite di Favaro, vince il titolo Regionale elite arrivando all’interzona di Cecina, dove sfiora l’accesso alle finali nazionali di categoria.

Marcello poi passa all’Alvisiana, dove centra il terzo posto Regionale con gli U15 elite.

La crescita negli anni del Marcello allenatore è conosciuta da tutti gli addetti ai lavori a livello Regionale, e Marcello sembra essere un abbonato alle Final-4 di categoria. “Marc” è conosciuto per i suoi risultati ma anche per la sua capacità di relazionarsi con i ragazzini, che gli restano sempre molto legati nel tempo.

Un grande “Bentornato” a Marc che quest’anno allenerà gli Under 17 Gold. In bocca al lupo per la nuova stagione!