Under 16 Provinciale

Vittoria agevole per l’Under 16

Pall. Favaro vs Virtus Venezia 82 a 40

Sabato sera casalingo per i nostri ragazzi del Favaro Under 16, impegnati contro il Virtus Venezia, squadra penultima in classifica ma comunque avversaria da rispettare ed affrontare con concentrazione per evitare spiacevoli sconfitte. Ci presentiamo privi del nostro coach Michele, ben sostituito da Marco, gentilmente prestatoci dall’Under 18. Il primo quarto scivola via veloce e riusciamo, pur con una difesa non sempre attenta, ad accumulare un buon vantaggio fino al 22-7 del 10’. Nel secondo quarto aumentiamo il vantaggio fino al +25 (32-7 al 4’), poi facciamo un po’ troppa confusione in attacco ed arriviamo all’intervallo sul 39-16 (15-9 il parziale del quarto), tutti i 10 giocatori scesi in campo hanno già segnato almeno un canestro. Nel terzo quarto il nostro attacco non migliora e i nostri avversari sono bravi a segnare qualche canestro su nostre disattenzioni in difesa, chiudiamo però la frazione gasati dal canestro da metà campo di Francesco, 58-31 al 30’ (19-15 il parziale). Nel quarto periodo torniamo ad avere maggiore qualità in attacco e chiudiamo la partita sul punteggio di 82-40 (vinto anche il 4° quarto per 24-9).

Partita positiva per i nostri ragazzi, tutti con almeno 15 minuti in campo, 1 canestro ed un pallone recuperato, a testimoniare la buona qualità media della nostra squadra. Un grazie a coach Marco per la disponibilità e per i consigli dati durante l’incontro e nel corso della settimana di allenamenti appena conclusa. Adesso sotto con gli allenamenti in vista di 2 scontri diretti consecutivi, contro Jolly Santa Maria di Sala e Camposampiero, con la speranza di presentarci tutti sani.

Bravi ragazzi, bravi coach e Forza Favaro!

Pall. Favaro-Virtus Venezia 82-40 (24-7, 39-16, 58-31)

Tabellini :Pall. Favaro: Dalla Torre 7, Orlando Facchin 4, Malinay ne, Piovano 4, Guglielmi 2, Duse 5, Maestri 15, Volpato 10, Pattaro ne, Prete 18, Bison 8, Valente 9. All. Marco Forcellini

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *