U18E III Fase EL.NA Padova vs Ma.Fra. Favaro

PADOVA 81 vs FAVARO BASKET 88 

Parziali > 15-30 ; 35-60 ; 57-71

 

Seconda vittoria di questa 3^ Fase di Campionato e successo che riveste una notevole importanza sia perché conquistato in trasferta, sia per l’esiguo numero di squadre del nostro Girone (solo 3 in seguito alla rinuncia di Mogliano). Diciamo subito che è stata una gara dai 2 volti , molto diversi e contrastanti tra di loro.

Nei primi 2 Quarti i nostri ragazzi, scesi in campo con la giusta concentrazione e determinazione, hanno sùbito pigiato il piede sull’acceleratore e con un elevato ritmo ed intensità di gioco, una difesa attenta ed aggressiva, una veloce ed efficace circolazione di palla, unitamente a buone percentuali realizzative, anche dalla lunga distanza, sono riusciti a prendere un vantaggio a doppia cifra, che alla fine del 2^ Quarto ha raggiunto anche i 25 punti di scarto.

Ma nelle successive 2 frazioni di gioco la musica è cambiata …. e non di poco… sicuramente merito dei nostri avversari , che non si sono scoraggiati per il pesante passivo , ma anzi hanno saputo reagire con tenacia fino alla fine della partita, dimezzando il loro svantaggio prima nel 3^ Quarto e poi nel 4^. …ma sicuramente ci abbiamo messo anche del nostro, tornando in campo dopo l’intervallo senza la giusta concentrazione, pensando ed illudendoci di aver già chiuso la pratica alla fine del 2^ Quarto e non riuscendo più ad esprimere un gioco di squadra efficace e razionale sia in attacco che in difesa.

 In pratica siamo stati troppo belli nei primi 2 Quarti e troppo brutti negli altri 2, alla fine restano gli importanti 2 punti in classifica  e -come diceva qualcuno qualche tempo fa….  “tutto è bene quel che finisce bene”… ma sarà meglio aver ben presente che la nostra squadra non può assolutamente permettersi vistosi cali di ritmo ed  intensità di gioco, oltre che di tensione e concentrazione agonistica.

Il 28 marzo ci aspetta sicuramente un’altra insidiosa trasferta a Valpolicella , ma abbiamo adesso tutto il tempo necessario per allenarci intensamente anche per riuscire ad ottenere una maggiore e migliore continuità di rendimento;…e nel frattempo speriamo anche di poter recuperare il nostro capitano Federico.

 … comunque… ora e sempre … Forza Favaro !!!

Tabellini: Cardazzo 12, Baldi 12, Tagliapietra 2, Foltran 15, Scraukech 8, De Nat 13, Mantovani 7, Bettiol 12 (foto), Smaniotto 2, Brollo 3, Minincleri 2.

Coaches Minincleri&Baldi

 

 

 

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *