U18 Fase Regionale > ASD Favaro vs Lab 99 TV

FAVARO 42 VS LAB 99 46
PARZIALI :  13/11      13/8      5/9      11/18

MAALOX   o    DUREX

Sono passate quarant’otto ore dalla partita e ancora il groppo non si è sciolto , il magone che ho dentro non riesco proprio  a farlo andar via , la consapevolezza che non siano stati i nostri avversari a vincere ,,,,ma noi a perdere non mi molla  , mi  si  è appiccicata addosso  come una pellicola biadesiva  , che per staccarla la devo prendere con la mano e dal lato opposto  mi si attacca di nuovo sulla pelle ,,,,,proprio non ci riesco.
Alle finali provinciali ci siamo qualificati “terzi “ tenendo comunque testa  alla formazione che poi vincerà il titolo e perciò siamo entrati alla fase regionale per la porticina di servizio vincendo la finalina di consolazione , ed anche qui avrei qualcosa da dire , ma perché portare alla fase regionale le terze classificate ??????????.
Solo per organizzare una terza e quarta fase , in quanto si devono fare un numero minimo di partite ?????
Credo si possa organizzare meglio , per non dare ancora delle false illusioni a chi è già deluso dalle final 4 .
Ma comunque delusi o non delusi siamo alle fasi regionali  ed insieme a noi nel gironcino a 4 squadre ci sono due prime classificate ( perciò camp .prov. di TV e VR ) e una terza classificata , il fatto di avere due prime non mi tocca minimamente , anche la storia mi è d’ aiuto ( Davide e Golia ) e poi lo stimolo di veder cadere qualcuno di più grosso di me mi ha sempre stuzzicato  mente e corpo fin da quando ho cominciato a calcare i campi da basket.
La corda dell’arco è stata tesa per benino , il target  ben focalizzato , le frecce a disposizione sono un po’ spuntate ma ,,,,,,,,mamma  “ Rodari “ ci ha sempre dato una mano , con le sue coperte calde e il cestino con fresche ciambelle zuccherate , perché oggi dovrebbe essere diverso ?.
Palla a due , si inizia , quello che vedo mi piace , i ragazzi ci sono , sono concentrati  e la nostra barca segue la corrente  nel giusto verso  , dalla sponda opposta  c’è una squadra  quadrata e ben piantata con molti centimetri  e un  buon  Q.I. ,,,,,,d’altro canto sono i migliori di tutta la provincia di  Treviso .
Il primo quarto si chiude sul 13 a 11 per noi , diciamo un periodo  di assestamento , mentre il finale del secondo quarto ci vede protagonisti di un break che ci porta avanti di 7 punti con una buonissima difesa e molta velocita per velocissimi contropiedi , il parziale è 13 a 8 ,,,per un totale all’intervallo lungo di 26 a 19 per i rossi di mamma “ Rodari” .
Soddisfatti ?  Appagati ? Presuntuosi ? Svuotati ? Stanchi? Non abituati a certe pressioni ? Condotti male ?
Scegliete voi l’aggettivo  o motivazione ,,,,,,,,,,,perché io lo sto ancora cercando   e non riesco a trovarlo , pazienza il terzo quarto , non proprio da copione  ma pur sempre in vantaggio e con la punta della canoa nella giusta direzione   31 a 28 per noi alla fine del terzo , ma è l’ultimo scellerato quarto che ci pone in una situazione di sudditanza nei confronti di chi non ha fatto poi molto di più di prima , ci siamo sciolti come la neve al primo sole di primavera  e le nebbie del poco lontano fiume  Dese  hanno avvolto la prua della nostra canoa facendoci  perdere la retta via , abbiamo permesso agli ospiti di mettere il naso avanti nel punteggio e questo è stato il nostro più grande errore , una colata di lava incandescente ha ridotto in cenere le nostre convinzioni , le nostre sicurezze , permettendo ai  trevigiani di chiudere l’incontro  e di portarsi a casa una vittoria , certo meritata e voluta , ma con la consapevolezza che se il risultato non gli avesse sorriso noi non avremmo di certo  rubato nulla .
Mamma “ Rodari “ ,,,,,,è stata l’ultima partita ufficiale per quest’anno  sopra il tuo legno  e volevo , anzi volevamo ringraziarti per tutte  le volte che le tue calde coperte hanno protetto i nostri sogni  .
Ora due durissime trasferte per vedere  se i bulbi piantati si trasformeranno in tulipani o se il terreno dovrà essere ancora una volta concimato per la fioritura del prossimo anno .
La farmacia di turno ,,,,,devo trovarla ,,,,,ho assolutamente bisogno di ingerire un  “ Maalox “, o “ Nexium “ o “ Gaviscom”  che sia ,,,,,,perché non posso presentarmi  in palestra stasera con il malumore e i crampi allo stomaco  ,,,,,non è corretto e giusto nei confronti dei ragazzi che hanno dato l’anima in questa  partita e per tutto il campionato trascorso ,,,in fin dei conti a livello provinciale siamo  terzi  “ ecchediamine “.
Dal vs inviato di parte
PALL. FAVARO  :  Tenderini P. 7 , Porzionato F. 6 ,  Dal Molin A. 6 ,  Sanguinetti F. , Casale C. n.e. ,    Brancalion F. 17 , Giovanazzi D. n.e. ,  Giovanazzi M. 5 , Reginato M. , Simionato T. , Marinelli N. , Liviero A. 1 Coach Forcellini Marco
 
LAB 99 :  Tartini N. 7 , Tosi D. 12 , Vanzin L. 4 , Gallina S. , Dalla Costa N. 10 , Daniel M. n.e. , Altin A. n.e. , Danieli  S. 4 , Antiga I. , Marcon S. 9 ,
Coach Palermo Stefano

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *