U18 Eccellenza MaFra Favaro vs ELNA Press Padova

FAVARO  vs. U. PADOVA : 82 – 62

Terza partita in casa e terzo referto rosa per la ns. squadra che ha saputo e voluto ottenere questo successo, anche se raggiunto con più fatica di quanto possa lasciar pensare il punteggio finale.

Infatti nel 1^ Quarto dopo aver effettuato un break iniziale di +12 punti, i nostri ragazzi hanno subìto la rimonta degli avversari soprattutto grazie ai tanti tiri da 3 realizzati; e così la prima frazione di gioco si è chiusa con un ns. solo punto di vantaggio.

Analoga situazione anche nel 2^ Quarto , con la ns. squadra che ha tentato l’allungo, ma grazie alla caparbia reazione dei patavini alla fine del tempo il ns. vantaggio era di soli 6 punti.

Dopo l’intervallo siamo riusciti a “registrare” meglio la difesa (che è riuscita ad impedire agli avversari le innumerevoli “bombe” da 3 )e nel contempo in attacco abbiamo saputo avere l’accortezza e la lucidità di privilegiare azioni di gioco corali ben organizzate e soprattutto varie rapide penetrazioni che hanno costretto spesso al fallo la squadra avversaria.

Il vantaggio ha così potuto raggiungere la doppia cifra per poi dilatarsi sempre più nell’ultimo Quarto , tenuto saldamente in pugno dalla nostra squadra fino al + 20 finale.

Potremmo esprimere un primo giudizio complessivamente positivo  su questo Girone d’Andata appena concluso con 3 vittorie e 2 sconfitte contro le 2 squadre che ci precedono in classifica: si notano senz’altro dei miglioramenti nel gioco di squadra, con i ragazzi che si stanno progressivamente amalgamando tra di loro ed assimilando le indicazioni di coach Angelo.

Ma è prematuro e superfluo fermarsi in questo momento ad esprimere giudizi o formulare statistiche e/o previsioni sul nostro futuro piazzamento in classifica: ci aspetta un trittico di partite molto impegnative, che dovremo saper affrontare con la giusta grinta e determinazione e senza alcun timore reverenziale.

 …comunque … ora e sempre… Forza Favaro !!!

# 9 TAGLIAPIETRA Leonardo

Tabellini Favaro: Mantovani 11, Bettiol 7, Brollo 7, Smaniotto, Tagliapietra 2 (foto), D’Ambrosio 2, Minincleri 4, Foltran 5, Cardazzo 11, Scraulech 10 (foto), Baldi 6, Magnanini 17.

Coach Minincleri

Commenti

Una replica a “U18 Eccellenza MaFra Favaro vs ELNA Press Padova”

  1. Daniele Mantovani ha detto:

    Certo la vittoria non deve essere una ragione di vita ma perché allenarsi, sudare e sacrificarsi se non si cerca la vittoria? Agli aspetti tecnici ci pensano i tecnici, a forgiare il carattere ci pensa la vita. Purtroppo la vita prima ti fa l’esame e poi ti insegna la lezione. La prossima partita dovrà essere l’esame di maturità della squadra. Ci sono ancora troppi cali di concentrazione troppi errori non procurati per stare tranquilli. I ragazzi devono essere consapevoli di essere di fronte ad uno spartiacque, solo uniti in un unico corpo ce la potranno fare, solo decisi a non mollare mai, fino all’ultimo secondo, potranno ottenere il “pass” di grande squadra che può mettere in agitazione tutte le avversarie. Hanno tutto ciò che serve per farcela, quindi devono farcela!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *