U15 GOLD: BASSETTO IMP. Favaro 60 – VIRTUS Venezia 53

Favaro – Virtus, la prima contro la seconda in classifica, due compagini che si conoscono e si affrontano da quattro anni, un confronto sempre aperto, una partita che vale di più dei due punti messi in palio dal campionato.

La sfida si apre con la nostra squadra molto contratta, la tensione si nota e i nostri avversari sono più bravi a concretizzare qualche canestro, la partita è molto fisica ed il primo quarto finisce con noi sotto di 4.

Nel secondo abbiamo ancora difficoltà a realizzare, ma si vede e si sente che siamo in partita, verso la metà del quarto tocchiamo lo svantaggio massimo di 8 punti, ma iniziamo a difendere ancora con più intensità ed a tutto campo, non gli lasciamo più nessun gioco facile, cominciamo a recuperare qualche pallone e le percentuali di realizzazioni si alzano, andiamo all’intervallo sul -4.

La ripresa inizia con la stessa intensità difensiva, i contropiedi aumentano sulle molte palle recuperate, i loro due giocatori più rappresentativi si caricano di quattro falli nel tentativo di fermare le nostre incursioni ed andiamo sul +7.

Anche l’ultimo parziale vede i nostri ragazzi giocare un bel basket che ci porta a 5 minuti dalla fine sul +17.

A questo punto la squadra avversaria tenta il tutto per tutto mettendo in campo le sue armi migliori e tutto l’agonismo a loro disposizione, ma noi, pur con qualche difficoltà, siamo bravi a contenere, fino al definitivo +7, che ci vale anche una differenza canestri positiva nei loro confronti.

Bravi ragazzi.

Parziali 10-14 16-16 22-11 12-12

Finale Favaro – Virtus 60-53

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *