Final Four Under15 Elite 2016-2017 : terzi classificati !

Accediamo alle Final Four per diventare campioni regionali, orgogliosi di essere qui a giocarci questo titolo che ci siamo guadagnati con le nostre capacità.

Affrontiamo in semifinale la nostra bestia nera il Tezenis Scaligera Verona, che in campionato ci ha sempre battuto; e purtroppo anche in semifinale ha replicato, ha imposto il suo gioco e noi non siamo stati in grado di far girare la palla nel nostro modo, abbiamo perso troppi palloni ed abbiamo sbagliato molto in attacco (nettamente al di sotto della nostra media realizzativa) ed in difesa non siamo stati sicuramente attenti. 

Errato approccio alla partita e giusta sconfitta.

Parziali: 11-8; 12-13; 7-13; 14-6.

Finale: Tezenis Verona 44 – Favaro 40

Aly Belfadel A. 1, Passerini F. 15, Maurizi G., Menegazzi L. 2, De Marchi L. 10, Venturin M. 3,

Simion R. 1, Greco F., Bertotto M. 4, Besazza G. 2, Bovo T., Simion L. 2

Nella finale per il terzo posto affrontiamo la Pol. S.Giorgio di Villafranca (VR).

Iniziamo contratti ed imprecisi, poi man mano che la partita prosegue incrementiamo la nostra intensità fino a raddoppiare il nostro avversario. Alla fine il coach Mario ci fa entrare in campo tutti in un paio di rotazioni, per farci applaudire dal nostro pubblico! Terzo posto assicurato!!!

Parziali: 8-12; 7-17; 13-22; 9-25.

Finale: Pol. S.Giorgio Villafranca 37 – Favaro 76

Aly Belfadel A. 4, Passerini F. 6, Maurizi G. 6, Menegazzi L. 1, Perini G. 3, De Marchi L. 10,

Venturin M. 3, Simion R. 6, Bertotto M. 19, Besazza G. 14, Bovo T., Simion L. 4

E’ terminato questo intenso anno sportivo; abbiamo ottenuto il terzo gradino a livello regionale della nostra categoria, consci che potevamo anche ambire a qualcosina in più!

Nessuno ad inizio anno avrebbe pensato di arrivare a tanto, ma strada facendo abbiamo preso coscienza delle nostre possibilità fino a doverci giocare l’accesso alle Final Four all’ultimo contro la fortissima ed imbattuta Bolzano (vincitrice del campionato alla fine), imbattuta fino a quando non è venuta a cozzare contro di noi.

Abbiamo inoltre vinto il torneo Internazionale di Cesenatico!

Siamo dispiaciuti per i compagni che strada facendo ci hanno lasciati!

Un ringraziamento va alla società che ci ha messo a disposizione un preparatore atletico di tutto rispetto come  Diego Trevisan; un ringraziamento a Giorgio Barbiero per averci sopportato ad ogni allenamento; un ringraziamento particolare al vice Matteo Vio, per i suoi utili consigli e per la sua immensa simpatia.

Infine ringraziamo il grande (in tutti i sensi) coach Mario Guerrasio, che ha smosso dentro i nostri animi la voglia di riscatto e di giocare al massimo, che ci ha insegnato a lottare sempre con il coltello fra i denti!

Speriamo di rivedere le tue stoppate in allenamento!

Dobbiamo ancora imparare molto, ma questo è stato sicuramente un anno da incorniciare!

RB

Commenti

Una replica a “Final Four Under15 Elite 2016-2017 : terzi classificati !”

  1. Andrea Aly Belfadel ha detto:

    Semplicemente grandiosi! All’inizio dell’anno non pensavo che saremmo arrivati così lontano, ma a quanto pare mi sbagliavo! Siamo arrivati terzi ma, anche se, forse, potevamo fare qualcosa in piu, sono molto contento del risultato ottenuto. Vi ringrazio a tutti per questa bellissima esperienza e speriamo tanto di ripeterci l’anno prossimo e, perchè no?, puntare un po’ più in alto, alzare l’asticella della difficoltà e raggiungere risultati molto più soddisfacenti. Ma continuiamo a guardare il presente e godiamoci lo splendido momento!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *