U18E Ma.Fra Favaro vs Rucker SanVe

Favaro 67 vs SanVe 72

Inizia a Dese la nostra avventura con l’U18E 2017/18 profondamente rinnovata con l’uscita del gruppo ’99, le conferme di Foltran, Brollo, D’Ambrosio, Smaniotto, Scraulech, Bettiol e con i nuovi arrivi di 3 2000 Zecchin, Bertan e Negrin e 3 2001Camporese, Tegon e Bevilacqua. L’opera di amalgama è in corso ed il percorso ancora lungo per i Coaches Loriga e Gardin, ma la pazienza è e sarà la nostra arma. Il lavoro di questa’anno ha una prospettiva lunga..

Veniamo alla partita che diciamo subito è stata di un’intesità elevata soprattutto per inizio stagione, ma di qualità presente solo a tratti ed in quei tratti un Giocatore di SanVe (Battistuzzi) ha fatto la differenza.

Partiamo a razzo con un 1°q che ci vede determinati ed efficaci su le 2 parti del campo, 1 noatri 1c1 ad attaccare il canestro ci fanno chiudere sul +5. Stessa storia nel 2°q dove però si comincia a notare la nostra poca ricerca e confidenza nel tiro da fuori ed il nostro 1c1 (con Bettiol e Foltran in primis) comincia ad essere molto più dispendioso e ci apre a contropiedi e transizioni di SanVe che iniziano a farci male..chiudiamo a -1 ma perfettamente in partita.

Ecco il 3°q dove SanVe ci prende le misure ed aiuta poco sulle nostre penetrazioni sfruttando la maggiore fisicità in ogni ruolo e complice la nostra stitichezza al tiro che non prendiamo anche con piedi a terra, comincia a macinare contropiedi e sovra numeri che scavano un solco fino al -17. Ma non molliamo e proviamo a stare in partita..finisce -12

4°q nel quale dismo fondo a tutte le nostre energie e con qualche alchimia tattica di Coach Loriga, riduciamo lo scarto e poi proviamo la rimonta fino ad arrivare a -5 a 2′ dalla fine,, ma con 2 possessi consecutivi non riusciamo a far canestro ed ai liberi non siamo precisi..SanVe trova canestri di squadra ed individuali (bomba da 3 dall’angolo con mano in faccia ed un’altra invece ben costruita da posizione di gurdia..) e tiene distanti..partita finita a -7. Peccato, ma onore a SanVe

Tabellini> Bettiol 14, Foltran 12, Smaniotto 2, Tegon 2, Bertan 2, Brollo 4, Negrin, Scraulech 11, Camporese 7, Zecchin 11, Bevilacqua, D’Ambrosio n.e.

Coaches> Loriga & Gardin

Commenti