U15G > CAMPIONE REGIONALE !!

 BASKET FAVARO UNDER 15 GOLD

CAMPIONE REGIONALE !!!

SemiF > Favaro 68 vs Bears Isola Vicentina 61

Finale x il Titolo > Verona 81 vs Favaro 89

Dopo una lunga ed estenuante Stagione che ci vede vincitori di 26 partite su altrettante disputate, arriviamo finalmente alle tanto attese Finali Regionali in quel di Cerea.

I nostri ragazzi sono coscienti che il risultato da loro ottenuto nella Regular Season è a dir poco eccezionale ma sanno anche che dover perdere anche una sola delle due partite rimaste guasterebbe il ricordo di una stagione a dir poco impeccabile.

La fortuna non è di sicuro dalla nostra parte in quanto affrontiamo la Semifinale contro i Bears Isola Vicentina con all’attivo due nostri ragazzi infortunati (Alin e Checco) e con Filippo S. febbricitante; quindi la panchina non permetterà le giuste rotazioni.

Nell’ultimo mese gli allenamenti in palestra sono stati esclusivamente dedicati per prepararci al meglio ad affrontare difese a noi sconosciute come la zona 1-3-1 e la zona pari che sapevamo sarebbero state utilizzate dalle formazioni rivali.

Un mese sembra poco ma la grande pazienza di Coach Seno, grazie anche all’importante contributo di tutto lo Staff Tecnico (Davide, Angelo e Piero), e soprattutto alla grande dedizione ed impegno di tutti i ragazzi, ci hanno permesso di essere pronti e il 1 Giugno 2019 strappiamo il posto alla Finale alla forte formazione dei Bears Isola Vicentina con il punteggio di 68-61.

Non possiamo ancora permetterci di gioire perché, per coronare il sogno, rimane ancora una partita importante contro una formazione veramente tosta che completa la Regular Season con un’unica sconfitto al suo attivo e che sconfigge in Semifinale la formazione del Basket Salzano con il punteggio di 97-69.

Purtroppo il 2 Giugno 2019 non inizia bene per noi in quanto aggiungiamo un altro infortunato al nostro lungo elenco, Mattia F. durante il riscaldamento si provoca una distorsione alla caviglia che non gli permetterà di giocare la Finale.

Tutto sembra presagire una catastrofe ma i nostri ragazzi sono determinati a non farsi sfuggire l’occasione, la condizione atletica è al Top e tutti hanno raggiunto le capacità tecniche e atletiche per affrontare una sfida così importante.

Entriamo in campo molto determinati dando inizio ad una sfida degna di una vera e propria Finale Regionale, entrambe l formazioni dedicano anima e corpo per poter coronare il sogno di diventare CAMPIONI REGIONALI.

Alla fine del 1° tempo il risultato è in perfetta parità 44-44.

Nel Terzo periodo di gioco riusciamo a staccarci di 10 lunghezze ma a questo punto succede l’imprevedibile e l’inerzia passa ai nostri Avversari con qualche rammarico di troppo per i troppi falli e TL concessi.. forse in modo troppo frettoloso dalla coppia arbitrale in una partita fin li’ corretta e veramente piacevole, fatto sta che Verona ci aggancia portandosi addirittura sopra di 4 lunghezze.

I nostri ragazzi non si fanno spaventare e mantengono la calma..ci riportiamo a +7 a 5’ dalla fine ed anche quando Coach Seno viene allontanato per proteste, reagiamo e senza voltarci indietro andiamo a prenderci la coppa !!

Il giusto Finale è la vittoria dei nostri guerrieri Rossi che si portano a casa la partita con pieno merito con il punteggio di 89-81 e conquistando il meritato Titolo di CAMPIONI REGIONALI U15 GOLD 2018/19.

Onore a Verona ed al suo Pubblico

Un Grazie all’Organizzazione della Pall.Cerea

3a Classificata Bears Isola Vicentina

4a Classificata Basket Salzano 03

 

Ed ecco i nostri Piccoli Grandi “Eroici Campioni”

  • Gli infortunati sfortunati

Alin Vidroi

Francesco Samburago

Mattia Fiozzo (durante il riscaldamento pre Finale..)

  • L’indisponibile vomitino (ma che ci ha provato fino allo svenimento..)

Filippo Seno

  • Gli abili ed arruolati alle “Battaglie” delle F4

Massimo Ficuciello

Filippo Forcellato

Cristian Valentini

Tommaso Bulegato

Marco Bortoletto

Alessandro Dalla Torre K

Mattia Monego

Matteo Marangoni

Leonardo Bertuzzi

Riccardo Orlando Facchin

Alessando Pace

Coaches > Mauro Seno ed Angelo Mastro Pierpaolo

Dir.Accompagnatore > Piero Pace

Commenti