U18Gold : MA.FRA. Favaro 92 – Dolo Dolphins 69

Tra le mura amiche del PalaRodari affrontiamo i Dolo Dolphins per l’undicesima e ultima giornata del girone d’andata. La partita va vista sotto entrambe le facce della medaglia: portiamo a casa una netta vittoria subendo però quasi settanta punti.

Partendo dall’aspetto positivo: abbiamo giocato per lunghi tratti con molta intensità e con molta attenzione nei particolari, da tutti i due lati del campo; l’aspetto negativo invece ha evidenziato che non tutti gli attori hanno contribuito con continuità, con la stessa energia e con la stessa lucidità.

Abbiamo dominato a rimbalzo ma spesso non abbiamo concretizzato, mentre gli avversari hanno sempre portato in saccoccia punti dalle poche doppie occasioni avute. L’imprecisione e la poca convinzione,  nell’attaccare il ferro frutto spesso di troppa supponenza, non ci hanno permesso di avere un punteggio ben più altisonante. Difensivamente spesso più di qualcuno non si fa trovare pronto contro una squadra che nell’uno contro uno è molto forte e poi nelle ripartenza non corre, cammina!

Ci conforta il fatto che troviamo sempre attori differenti che comunque ci garantiscono di portare a casa il risultato; ci conforta che l’aggressività generalmente non ci manca, dobbiamo cercare invece di darle continuità durante tutto l’arco della partita pur essendo consci che ci sono gli avversari, i quali possono trovare in alcuni momenti la giusta alchimia e metterci in difficoltà, difficoltà che oggi siamo riusciti ad arginare  con giusta maestria. Ci conforta, infine, aver ritrovato dopo quasi dieci mesi di fermo il nostro Gianmarco Maurizi!

Ora testa al girone di ritorno dopo le feste natalizie.

Parziali: 26-13;20-20; 19-18; 27-18.

Finale: Favaro 92 – Dolo Dolphins 69

Favaro S. 8, Cifonelli G. 12, Maurizi G. 1, Guerrasio N. 20, Simion L. 2, Masiero L. 9,

Bulegato M. 6, Novelli L. 2, Besazza G. 3, De Marchi L. 14, Bertotto M. 15, Simon R.

RB

Commenti