MA.FRA. Favaro 73 – B.C.Jesolo 60

Giochiamo la seconda di campionato tra le mura amiche del PalaRodari contro il temibilissimo B.C.Jesolo.

Partita intensa, fisica ed in equilibrio, proprio come da copione: d’altronde sono difronte due squadre che hanno sempre ben figurato negli ultimi anni.

Subiamo l’inizio degli avversari, ma poi con calma e lucidità recuperiamo e restiamo in partita, il finale del primo quarto dice parità. Nella seconda frazione prendiamo il sopravvento, le rotazioni tolgono i punti di riferimento agli avversari ed allunghiamo notevolmente; al riposo lungo siamo a +15, ma cosa importante non facciamo fare punti agli avversari. 

Al rientro delle ostilità non riusciamo a penetrare la loro zona per lunghi tratti, solo nel finale di quarto mettiamo in atto le indicazioni del coach preparate in allenamento e riusciamo ad impattare dopo aver subito il sorpasso. Arriva l’ultimo quarto, il nostro, quando gli altri non ne hanno più noi ci siamo sempre, con un parziale imponente ci riprendiamo tutti i punti lasciati nel quarto precedente.

Portiamo a casa altri due punti, punti ottenuti anche questa volta contro una delle squadre più forti: fisicamente imponente, fortissima a rimbalzo e molto ben organizzata, dalla nostra però abbiamo le letture del gioco che ci premiano.

Nonostante non fossimo fisicamente al 100%, la partita l’abbiamo studiata col coach nei minimi dettagli, inoltre una mirata preparazione atletica ci ha permesso di portare a casa il foglio rosa.

Ora testa alla prossima contro N.B.San Donà.

Parziali: 14-14; 21-6; 10-25; 28-15. 

Finale: Favaro 73 – B.C.Jesolo 60

Niero G. n.e., Guerrasio N. 5, Masiero L. 18, Bulegato M. 9, De Marchi L. 11, Bertotto M. 3, 

Simon R. 4, Favaro S. 4, Cifonelli G. 15, Besazza G., Novelli L. 4, Simion L.

RB

Commenti